3

SEGA ha annunciato che The Creative Assembly è ora al lavoro su Total War: Rome 2, il sequel dell'acclamato strategico del 2004.

Il gioco sarà rilasciato nella seconda metà del 2013 e riporterà la serie alla costruzione di imperi su larga scala, dopo la felice parentesi di Shogun 2.

Rome 2 includerà "la campagnia turn-based più grande e le battaglie in tempo reale più larghe e cinematiche" mai viste nella serie, grazie all'enorme budget messo a disposizione dei developer.

Questi promettono anche un nuovo focus sulle storyline personali e sulle decisioni dei giocatori, con dilemmi familiari e intrighi politici da risolvere.

La prima dimostrazione del gioco ha permesso ai colleghi della stampa d'oltreoceano di assistere alla distruzione di Cartagine durante la terza Guerra Punica. Per il multiplayer, TCA sta "pensando a qualcosa di grosso".

1
2

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Altri articoli da Paolo Sirio

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Total War: Rome II - Empire Divided - recensione

Sacco di Roma Generator versione 1.0.

Total War Rome 2: gli utenti Steam non hanno apprezzato l'inserimento delle generalesse

Creative Assembly ha già affermato che non eliminerà questa funzione.

Torna l'Humble Bundle a tema Total War

Solo per questa settimana.

Steam: disponibili le nuove offerte del weekend

La serie Total War è giocabile gratuitamente.