Quanto è popolare DayZ?

In arrivo i pastori tedeschi.

Quando è popolare DayZ, il mod di ArmA 2?

Il suo creatore, Dean Hall, ha rivelato ai nostri colleghi inglesi che la bellezza di 420.000 persone stanno giocando il mod horror oper world del popolare gioco di guerra. La versione alpha è stata lanciata solo tre mesi fa, in aprile.

"Al momento abbiamo 1000 server", ha dichiarato Hall consapevole delle difficoltà di gestione di una crescita tanto rapida e imponente. "Ora come ora possiamo gestire 110.000 giocatori in un periodo di 24 ore".

Hall lavora in Bohemia Interactive, team responsabile di ArmA, come multiplayer designer. In DayZ i giocatori iniziano la loro avventura su una spiaggia e sono costretti a procurarsi oggetti per sopravvivere nel mondo.

"Non ci sono regole. Non ci sono obiettivi. Tutto è stato inizialmente creato come una sorta di tech demo di qualcosa a cui ho lavorato per un po'", ha detto.

L'unica IA nel mod è quella degli zombie. Il gioco, in sostanza, ruota attorno all'interazione tra i giocatori.

La crescita esponenziale della popolarità del mod ha costretto Hall a migrare server ben sei volte. Cinque server sono andati perduti a causa del surriscaldamento e ogni aggiornamento provoca diversi crash.

Mentre confessa che gli piacerebbe vedere il mod diventare un gioco vero e proprio con meccaniche free-to-play, Hall conferma l'arrivo dei cani in DayZ.

Che tipo di cani?

"Al momento i pastori tedeschi".

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza