Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve svela i primi dettagli su Steam Greenlight

La community deciderà quali titoli verranno rilasciati per primi.

Valve ha annunciato la scorsa notte Steam Greenlight, un nuovo sistema che permetterà agli sviluppatori di postare pubblicamente informazioni, screenshot e video dei loro giochi e ai giocatori di decidere se dare loro priorità sul rilascio nello store virtuale.

Parlando alla conferenza Develop di Brighton, il business development chief Jason Holtman ha spiegato che usare Steam Greenlight renderà "divertente essere un fan".

"Questo sistema risolverà il problema di dare priorità alle uscite", ha spiegato Holtman. "Permetterà di raccogliere e pubblicare informazioni. Tutto d'un tratto, devi poter vedere cosa sta succedendo e avere fan e persone che votino te e il tuo gioco. Mentre le persone lo guardano, il developer ha bisogno di vedere se ci sono 5000 o 6000 voti o come sono i voti".

Steam Greenlight include elementi di Steam Workshop e beneficia dell'aiuto dei creatori di Team Fortress 2 e Portal, ed è un tentativo di risolvere "un enorme problema del business", quello di dare visibilità ai giochi che la meritano, specie tra gli indie.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Portal

PS3, Xbox 360, PC

Portal 2

PS3, Xbox 360, PC

See 1 more

Team Fortress 2

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti