Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quattro milioni di copie vendute per la serie The Witcher

CD Projekt registra un grande successo di pubblico.

The Witcher e il suo sequel The Witcher 2: Assassins of Kings hanno venduto in totale oltre quattro milioni di copie, stando a CD Projekt RED.

Il primo The Witcher è stato un affare esclusivo di PC e Mac, mentre il suo seguito è stato rilasciato lo scorso anno per PC e ha ricevuto una Enhanced Edition pochi mesi fa per Xbox 360. La stessa edizione arriverà quest'anno su Mac e nel mese di agosto sulle Xbox 360 giapponesi.

"Sono ancora incredulo per il risultato che abbiamo raggiunto con il franchise The Witcher", ha spiegato il responsabile dello studio polacco, Adam Badowski. "Molti giocatori su molte piattaforme sono stati risucchiati dal mondo vivido e complesso che abbiamo creato. Nel mondo dei videogiochi l'estate corrisponde a periodi di grandi offerte. Quindi se non possedete ancora il gioco tenete d'occhio le offerte speciali sia retail che digitali".

Il prossimo progetto di CD Projekt RED è Cyberpunk, con una "storyline avvincente, assolutamente non lineare che porterà i giocatori in una società futuristica, hi-tech ma anche decadente".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti