Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve risponde a EA sugli sconti di Steam

I giochi non perdono valore, anzi.

Jason Holtman

Valve ha risposto alle accuse mosse da EA, per cui gli sconti su Steam abbasserebbero il valore delle proprietà intellettuali, affermando che questi invece offrono benefici ai giochi, ai publisher e ai giocatori.

"Chiedetelo ai nostri partner", ha spiegato Jason Holtman, business development chief, alla conferenza Develop di Brighton. "Chiedete ai grandi e ai piccoli e vedete cosa ne pensano. Gli sconti servono a un sacco di cose. Mettere i giochi in luce serve a un sacco di cose. Le qualità dei giochi servono a un sacco di cose. I giochi PC, le IP e tutti quei franchise hanno ora più valore di quanto ne avessero quattro o cinque anni fa".

"Lo facciamo con i nostri stessi giochi. Se pensassimo che il 75% di sconto su Portal 2 potrebbe sminuire il suo valore, non lo faremmo di certo. Sappiamo che ci sono tutti i modi in cui i consumatori consumano cose, prendono cose di valore, tornano, costruiscono franchise. Pensiamo che un sacco di queste cose li rafforzano".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Portal

PS3, Xbox 360, PC

Portal 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti