Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jaffe: più e "più variegati" investitori nel settore mobile

Ecco spiegato il suo (momentaneo?) addio alle console.

David Jaffe, il creatore di Twisted Metal e God of War, ha spiegato di essere passato al mobile e social gaming perché questi settori hanno più e "più variegati" investitori.

"Abbiamo un sacco di publisher tradizionali che vogliono entrare in questi nuovi spazi, come dovrebbero", è stato il suo commento affidato a Gamasutra. "Abbiamo un numero di compagnie che non avrebbero mai pensato di diventare publisher di videogiochi e che stanno provando ora ad entrare nel mercato, che si tratti di mobile o social o tablet. Il panorama è senza dubbio diverso rispetto al mio ultimo passaggio".

Jaffe ha poi spiegato come ci si sente ad essere sviluppatori indipendenti.

"Come studio indipendente, capisci che 'oh no, il nostro gioco è finito, devo trovare lavoro'. Sulle console questo ti succede ogni due o tre anni, e ora è il tuo gioco è pronto in cinque od otto mesi, per cui c'è sempre pressione".

"In questo momento, le mie armi sono puntate sui giochi come servizi; mi piacerebbe farne il cardine della mia compagnia".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Twisted Metal

PS5, PS3, PS1

Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!