Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve non è interessata alle esclusive

Se anche gli altri hanno successo, è bene per l'industria.

Jason Holtman di Valve ha spiegato come mai la compagnia di Seattle non ha mai mostrato interesse per l'acquisizione di esclusive per Steam.

"I posti in cui pubblicare i vostri contenuti non dovrebbero essere limitati dalle esclusive", ha avvertito Holtman in un'intervista a PCGamesN. "Può avere senso se qualcuno mi paga molto ma forse il rischio è troppo grande. Come faccio a sapere che rinviare un gioco di un mese, o non farlo comparire su un'altra piattaforma, non mi porterà a rinunciare a centinaia e migliaia di clienti e milioni di pound? Non lo so, è troppo rischioso".

Holtman ha concluso affermando che Valve spera nel successo di tutte le piattaforme, facendo probabilmente un'allusione anche al nuovo rivale Origin, perché in questo modo ne guadagnerebbe l'intera industria dei videogiochi.

Portal 2
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Portal 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!