Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Angry Birds sbarca su smart TV Samsung

Gli uccellacci di Rovio conquistano un altro device.

Samsung annuncia la disponibilità a livello mondiale dell'applicazione Angry Birds su SMART TV - una delle APP di maggiore successo su Smartphone - sviluppata da Rovio Entertainment, azienda finlandese produttrice di videogame.

I protagonisti colorati e divertenti di questo gioco e la sua esperienza altamente coinvolgente l'hanno trasformato in poco tempo nel più amato dai fan di tutto il mondo. A partire dal lancio dell'app a Novembre 2009, Angry Birds è stato infatti scaricato oltre 1 miliardo di volte su tutte le diverse piattaforme e nelle differenti versioni disponibili.

Per la prima volta grazie alla tecnologia Samsung che permette il controllo gestuale è ora possibile giocare a Angry Birds sul grande schermo del TV e immergersi un un'esperienza di gioco interattiva e impattante. Con un solo gesto della mano, gli utenti possono controllare le funzionalità di gioco, includendo il lancio della fionda di inizio e l'attivazione delle capacità speciali di ogni uccello.

Chissà come sarà su Smat TV?

"Samsung SMART TV diventerà la prima TV in grado di offrire il più popolare gioco al mondo e stabilirà un nuovo standard di mercato mettendo a disposizione un'esperienza di gaming gestibile con i movimenti delle mano sui nostri SMART TV" afferma Alberto Strani, Smart TV Content and Solutions Manager Samsung Electronics Italia. "Samsung continuera' a sviluppare un ampio ventaglio di contenuti con l'obiettivo di riunire i membri della famiglia davanti al TV, garantendo di vivere momenti sempre nuovi e unici su SMART TV"

Il primo gioco per SMART TV sviluppato per lavorare con il controllo gestuale è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra Samsung e Rovio che, negli ultimi anni, ha portato all'implementazione dell'app Angry Birds su Samsung SMART TV. Lanciata a livello mondiale in Luglio, l'applicazione Angry Birds App per Samsung SMART TV sarà disponibile su tutti i modelli Samsung 2012 dotati di Smart Interaction con il semplice aggiornamento dell'ultima versione del firmware.

Samsung ha in programma successivamente di offrire un servizio di Video-on-Demand per le animazioni di Angry Birds sviluppate da Rovio in seguito del lancio ufficiale dell'app; gli SMART TV Samsung saranno i primi al mondo a rendere disponibili queste animazioni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Angry Birds

iOS, PC, Windows Phone

Angry Birds Seasons

Android, iOS

See 2 more

Angry Birds Space

Android, iOS

Angry Birds Trilogy

PS3, Xbox 360, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti