Annunciato l'MMO The War Z

Sulla scia del successo di Day Z.

Sulla scia della popolarità di Day Z, la mod a base di zombie di ArmA II, la software house Hammerpoint Interactive e il publisher Arktos Entertainment Group hanno annunciato il survival MMO The War Z.

Sviluppato grazie a un budget di $4 milioni, The War Z metterà i giocatori di fronte a zombie ed altri sopravvissuti in enormi mappe aperte.

Il gioco includerà un sistema di progressione a mo' di RPG e permetterà di raccogliere e vendere provviste di ogni genere agli altri utenti.

Come già visto in Day Z, anche The War Z comprenderà una modalità Hardcore in cui la morte del personaggio sarà permanente.

"Quando Day Z è stato rilasciato al pubblico, eravamo davvero eccitati di vedere un altro gioco che era simile a quello cui stavamo lavorando", ha spiegato il produttore esecutivo Sergey Titov, spiegando che i piani per The War Z erano partiti già l'anno scorso ma non nascondendo l'influenza di Day Z sul progetto. "La nostra reazione è stata 'wow, bello, non siamo i soli a fare qualcosa del genere'".

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza