Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato l'MMO The War Z

Sulla scia del successo di Day Z.

Sulla scia della popolarità di Day Z, la mod a base di zombie di ArmA II, la software house Hammerpoint Interactive e il publisher Arktos Entertainment Group hanno annunciato il survival MMO The War Z.

Sviluppato grazie a un budget di $4 milioni, The War Z metterà i giocatori di fronte a zombie ed altri sopravvissuti in enormi mappe aperte.

Il gioco includerà un sistema di progressione a mo' di RPG e permetterà di raccogliere e vendere provviste di ogni genere agli altri utenti.

Come già visto in Day Z, anche The War Z comprenderà una modalità Hardcore in cui la morte del personaggio sarà permanente.

"Quando Day Z è stato rilasciato al pubblico, eravamo davvero eccitati di vedere un altro gioco che era simile a quello cui stavamo lavorando", ha spiegato il produttore esecutivo Sergey Titov, spiegando che i piani per The War Z erano partiti già l'anno scorso ma non nascondendo l'influenza di Day Z sul progetto. "La nostra reazione è stata 'wow, bello, non siamo i soli a fare qualcosa del genere'".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DayZ

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti