Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Soluzione non definitiva per il trucco degli acquisti in-app

Apple non proporrà nulla di meglio fino ad iOS 6.

Apple ha offerto agli sviluppatori nuovi strumenti per combattere un recente exploit che permette di effettuare acquisti in-app gratuitamente su dispositivi iOS.

I dev che abbiano applicazioni su App Store potranno implementare le precedentemente private API della compagnia di Cupertino, con cui verificare tutti gli acquisti e cancellare quelli assegnati "per errore".

Questa soluzione non è definitiva e neppure delle più efficaci, poiché prevede un aggiornamento opzionale delle applicazioni che può essere rifiutato dagli utenti malintenzionati.

Il problema verrà comunque affrontato in maniera drastica con iOS 6, la prossima release del sistema operativo Apple prevista per fine anno, con cui porre fine a una piaga che ha colpito produzioni note come Angry Birds, FIFA 12, Temple Run, Plants vs Zombies e Infinity Blade.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Angry Birds

iOS, PC, Windows Phone

Angry Birds Seasons

Android, iOS

See 1 more

Angry Birds Space

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti