Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Iniziano le Olimpiadi virtuali

Con Londra 2012 potrete rivivere le emozioni olimpiche dal vostro salotto.

I fan dei Giochi della XXX Olimpiade, che partono oggi a Londra, possono vivere il sogno olimpico con London 2012: il videogioco ufficiale dei Giochi Olimpici. Pubblicato da Sega e distribuito in Italia da Halifax, London 2012 disponibile per Xbox360 Kinect, PlayStationMove e PC, permette ai giocatori di entrare nella storia dello sport per un'esperienza di gioco realistica ed estremamente coinvolgente.

Qui potrete trovare la nostra review.

In London 2012, sono presenti le principali discipline olimpiche e nuove modalità di gioco. Per la prima volta in assoluto il videogioco ufficiale delle olimpiadi, si avvale del supporto delle periferiche "motion control". Infatti gli atleti in erba hanno la possibilità di gareggiare in modo realistico utilizzando sia PlayStationMove che Kinect, in numerose discipline tra le quali 110m ostacoli, Beach Volley (solo Kinect) e Tiro a segno dai 25m (solo Move).

Oltre 45 eventi, sia classici che nuovi, sono stati ricreati nelle arene ufficiali. Keirin (Ciclismo) al Velodromo, tuffi dai 10m all'Aquatics Centre e Ginnastica Artistica alla North Greenwich Arena sono solo alcuni dei nuovi eventi in cui è possibile conquistare l'ambita medaglia d'oro.

Il videogioco London 2012 vanta un altro importante primato: è il più grande evento sportivo online al mondo sotto forma di classifiche globali. La classifica riporterà le medaglie personali conquistate durante il gioco online, ogni medaglia vinta va ad aggiungersi al medagliere della nazione di appartenenza. Ogni medaglia conquistata contribuirà inoltre ad aumentare il prestigio e la fama del proprio paese.

In London 2012 è possibile affrontare le varie sfide attraverso differenti modalità di gioco tra cui la modalità Giochi Olimpici in single player, Eventi Online e Party game.

Con una serie di discipline inedite ed il ritorno di alcune delle specialità sportive preferite dai fan, tutti possono partecipare alla manifestazione sportiva più importante del mondo da veri protagonisti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti