Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mojang stava collaborando a un first-person shooter ormai cancellato

Vuole restare "il più indipendente possibile".

Markus "Notch" Persson, papà di Minecraft, ha svelato che il suo studio Mojang ha lavorato a un first-person shooter in collaborazione con una compagnia non specificata, ma ha aggiunto anche che il progetto è stato cancellato quando era ancora in fase embrionale.

A quanto pare la cancellazione non è stata dovuta alla qualità del gioco, ma piuttosto al desiderio di Notch di rimanere indipendente. Come riportato da Joystiq, Notch ha dichiarato: "Mojang non vuole influenze esterne... Il successo di Minecraft dimostra che possiamo concentrarci su progetti interamente di nostra proprietà".

Questo non vuol dire che Mojang lavorerà solo a progetti interamente indipendenti, e Notch stesso ha sottolineato che qualora si presentassero occasioni di collaborazione non legate unicamente all'aspetto economico, le considererebbe senza problemi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti