Jovanotti sbarca in esclusiva su 3DS

Con un nuovo video in tre dimensioni

Navigando per la sezione video dell'eShop Nintendo è possibile imbattersi in un nuovo video di Jovanotti.

Da oggi mercoledì 1 agosto, gli utenti di Nintendo 3DS avranno la possibilità di scaricare gratuitamente attraverso Nintendo Video, in esclusiva per due settimane, il videoclip musicale "Ora" di Lorenzo Jovanotti. Il singolo è tratto dall'omonimo album pubblicato il 29 novembre 2011.

Il video, diretto e montato da Michele Lugaresi, è del tutto innovativo: le scene, in cui si susseguono persone comuni a Jovanotti riprese nella loro quotidianità, sono riprese da due videocamere affiancate e i fotogrammi di ciascuno dei due filmati sono stati incrociati ottenendo un unico video, in cui si alternano frame di una e dell'altra videocamera. L'effetto finale è quello di una percezione della tridimensionalità dell'ambiente di ripresa, senza l'uso di occhiali o schermi speciali.

Questo è il primo video di Jovanotti in vero 3D stereoscopico.

Buona visione.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloDoom Eternal - prova

Quando il gioco si fa duro, il Doom Slayer inizia a giocare.

ArticoloCarrion - prova

Questa volta il mostro siamo noi.

Digital FoundryRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza