Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche Ubisoft sarà presente al Lucca Comics

Assassin's Creed sarà tra i protagonisti della manifestazione.

Ubisoft annuncia la propria presenza a Lucca Comics & Games 2012 con un intero padiglione dedicato ad Assassin's Creed III, nuovo videogioco della serie in uscita il 31 ottobre 2012.

Il padiglione monotematico dedicato interamente alle avventure di Connor, il nuovo protagonista di Assassin's Creed III, sarà posizionato all'interno delle mura di Lucca in Piazza San Michele, all'esterno dell'area games.

Tante sono le iniziative che Ubisoft ha pensato per un lancio di uno dei videogiochi più attesi dell'anno. La più spettacolare sarà senza dubbio la rievocazione storica della Battaglia di Bunker Hill, il più famoso scontro della Rivoluzione Americana, periodo storico nel quale è ambientata la trama del videogioco.

La fedele ricostruzione verrà realizzata in collaborazione con un gruppo di ben 200 reenactors professionisti provenienti da tutto il mondo, i quali parteciperanno all'evento divisi in due schieramenti: inglesi contro americani.

Ubisoft ha pensato anche ai tantissimi cosplayers che affolleranno Lucca nei giorni della manifestazione, lanciando un contest per decretare il "Miglior Connor Italiano", tra tutti coloro che si presenteranno allo stand per un photo booth nei panni del nuovo protagonista di questo terzo capitolo della saga.

Per ultimo ma non meno importante, Assassin's Creed illuminerà le mura storiche della splendida città di Lucca grazie a una serie di proiezioni in esclusiva per i partecipanti all'evento.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti