Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameKlip vuole trasformare il vostro telefono in un DualShock

Chi ha bisogno di Vita?

GameKlip in azione.

Il mobile gaming non è più limitato a giochetti casual da fermata dell'autobus, e offre ormai ottime versioni tascabili di titoli del calibro di Grand Theft Auto 3 e Minecraft, che sono tuttavia limitati dall'insormontabile barriera della imprecisione dei controlli touch.

Per tutti quelli che hanno imprecato cercando di fare un hadouken su Street Figher mobile, ecco GameKlip, un prodotto pernsato per rendere solo un ricordo i terribili joystick virtuali.

GameKlip consente ai telefoni Android di collegarsi a un controller DualShock, ovviamente wireless, tramite una app, così da permettervi di utlizzare un normalissimo pad per giocare ai titoli mobile.

L'inventore, Ryan French, vende GameKlip direttamente dal suo sito, con modelli che si adattatano a quasi tutti gli HTC e Samsung Galaxy. Il prezzo è 15 dollari, a cui dovete sommare le spese di spedizione, che più o meno ne raddoppiano la spesa.

Prossimanente arriveranno le versioni per Tabler e quella che sfrutta il controller dell'Xbox 360.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti