Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La versione PC di XCOM avrà la griglia sul campo di battaglia

In più, nuovi screenshot.

Firaxis ha svelato che la versione PC di XCOM si baserà su di una griglia, che sarà possibile evidenziare sul campo di battaglia, in modo da osservare come il terreno incide sui movimenti.

Questa dovrebbe essere una delle caratteristiche che rendono unica l'interfaccia PC da quella console. Un'altra esclusiva PC è la possibilità di zoomare indietro l'inquadratura, in modo da avere una visuale molto più ampia del campo di battaglia.

Il tentativo è quello di rendere il gioco via mouse e tastiera il più simile possibile all'XCOM originale, oltre che perchè l'interfaccia per gamepad non funziona in maniera fluida con il mouse.

Questo importante cambiamento è stato fatto per l'enorme rispetto che uno sviluppatore come Firaxis ha per l'utenza PC. Mantenere le cose inalterate avrebbe minimizzato i problemi in fase di testing, ma fornire l'esperienza migliore al proprio pubblico è l'obiettivo principale del team di Sid Meier.

Inoltre Firaxis ha finalmente parlato della fase di Intercetto del gioco. In XCOM sarà fondamentale costruire aerei sufficientemente abili a raggiungere ed abbattere gli UFO, in modo da raccogliere le loro tecnologie.

Sarà strutturata come una minigioco che viene paragonato al Risiko e durerà dai 5 ai dieci secondi. Perchè non farla più lunga e complessa? Semplicemente perchè XCOM ha già due diverse anime al suo interno e un terzo tipo di gameplay sarebbe stato troppo.

L'appuntamento è quindi fissato per la gamescom, quando avremo modo di provare l'ultima versione disponibile di XCOM.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

XCOM: Enemy Unknown

Android, iOS, PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti