Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli screenshot di Fallout 3 possono diventare fotografie?

Con qualche mod e l'occhio giusto pare di sì.

Anthemios, detto Trillville è un utente di Fickr che si diverte a prendere screenshot particolarmente evocativi. Il suo ultimo lavoro in particolare, dedicato a Fallout 3, è qualcosa di veramente molto bello, e quanto a composizione visivia e sensibilità artistica non ha niente da invidiare a delle fotografie reali.

Ma come è stato possibile ottenere tutto ciò? Anthemios lo spiega dettagliatamente sul forum di ENBdev, e sostanzialmente c'è bisogno di alcuni mod, soprattutto per la gestione della luce.

Anthemios dà ulteriori dettagli nella sezione commenti di questo scatto dove descrive che tipo di mod ha utilizzato.

Uno dei suoi accorgimenti prevede l'alterazione delle luci utilizzando zone della mappa particolarmente ricche di erba. "Il trucco è trovare una zona dove ci sia erba ovunque e fare in modo che ogni filo d'erba sia un punto luce, modificando l'.ini. In questo modo puoi creare dei giochi d'ombre col terreno. Inoltre ho abilitato l'AO attraverso i driver NVIDIA".

Tra tutti i bellissimi scatti di Anthemios, che potete trovare sulla sua pagina personale di Flickr, eccone alcuni particolarmente evocativi, che ve ne pare?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti