Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jade Raymond: "il pubblico si aspetta la perfezione"

La developer di Ubisoft Toronto sullo stato dell'industria.

Jade Raymond, leader dello studio Ubisoft Toronto, è intervenuta sui progressi del game development di ultima generazione e sull'impossibilità di soddisfare tutti i consumatori.

"Una delle cose che vedo diversa dal passato è che il nostro pubblico si aspetta la perfezione", è stato il suo commento ai microfoni di OXM. "Prima, per dire, c'erano solo due milioni di giocatori, che erano veri fan e giocavano tutti i titoli. Perdonavano i bug e provavano cose che non erano molto divertenti perché erano diversi".

"Ora ci sono 30 milioni di persone che acquistano solo tra i migliori cinque giochi in commercio. Si aspettano la perfezione. Penso che creando prodotti così buoni, così facili da usare, siano state alimentate certe aspettative".

"Così", tuttavia, "il pubblico non perdona. Limita l'innovazione, perché se qualcosa non funziona prima del rilascio devi tagliarlo o riportarlo a uno stadio iniziale finché non va".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti