Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per DICE conta "il divertimento, non il modello di business"

Il CEO Troedsson difende Battlefield 3 Premium.

Di fronte a una platea di giocatori e specialisti del settore, Karl Magnus Troedsson, il general manager di DICE, ha tenuto il suo keynote per la GDC Europe.

"È una questione di giochi, di intrattenimento e divertimento", ha spiegato Troedsson a proposito dei modelli di business come il free-to-play. "Non importa quale sia il business model o la piattaforma, l'unica cosa che conta è quanto divertimento stanno avendo i nostri giocatori".

Su Battlefield 3 Premium, che a questo punto potrebbe sembrare contraddittorio con la filosofia della software house svedese, il CEO ha spiegato che "dobbiamo essere in grado di pensare a cose del genere e non limitarci semplicemente a non pensare al modello di business, perché la compagnia potrebbe non essere più qui in futuro".

"Alcune persone gradiranno le funzionalità premium e altre no, e naturalmente ci sarà qualcuno che si sentirà escluso o deluso, ma non penso che questo argomento intacchi il divertimento tratto dal videogioco".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti