Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spector invita Carmack e Sweeney a lavorare sull'IA

Basta con la grafica iper-realistica!

Raggiunto dai nostri colleghi di Eurogamer Germany in occasione della Gamescom 2012, Warren Spector ha invitato i leggendari developer John Carmack e Tim Sweeney ad occuparsi maggiormente dell'intelligenza artificiale piuttosto che del mero rendering.

"Ho provato a svergognare attivamente alcuni dei miei amici sviluppatori, nello specifico John Carmack e Tim Sweeney", ha svelato il creatore di Deus Ex ed Epic Mickey. "Immaginate come sarebbero i giochi se questi due avessero speso più tempo sull'IA non-combattiva. Immaginate come sarebbero i giochi se John Carmack avesse deciso di creare un personaggio credibile anziché un'arma credibile".

"Mio dio! Questi ragazzi sono più intelligenti di me. Io non so come risolvere il problema, ma loro potrebbero farcela. Smettetela col rendering! Iniziate a creare essere umani".

Per Spector, infine, "ci siamo concentrati un po' troppo sulla violenza, sappiamo come farla. È facile. E un sacco di giocatori, sembra, la apprezzano. Ma non è tutto ciò che sappiamo fare e certamente non è tutto ciò che dovremmo fare".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Epic Mickey 2: The Power of Two

PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti