Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed 3: qualche dettaglio sulle battaglie navali

Saranno una parte importante delle side-quest.

Se il video dove venivano mostrati vi è piaciuto tanto quanto è piaciuto a me, sarete felici di sapere che gli scontri navali di Assassin's Creed 3 occuperanno una parte importante delle quest secondarie del gioco, come Ubisoft ci ha spiegato durante la Gamescom.

La storia principale offrirà "tre o quattro" battaglie navali, ma ce ne saranno ancora di più per chi adora arrembaggi e cannonate. Inoltre, completare le side-quest dedicate sbloccherà degli upgrade per il galeone e darà qualche vantaggio economico.

Durante la campagna principale scopriremo anche il motivo per il quale Connor viene promosso capitano e gli viene assegnata una nave tutta sua. Rispetto alle inutili e quasi fastidiose missioni di tower defence di Revelations, questa interessante sezione secondaria sembra dunque mescolarsi molto meglio con le sezioni principali del gioco.

Le sezioni a bordo sono sviluppate da Ubisoft Singapore, mentre tutte le fondamentali parti riguardanti l'abbordaggio e gli scontri all'arma bianca sono a cura del team principale di Assassin's Creed 3, e offrono piccoli ma intensi combattimenti creati per variare il ritmo di gioco.

Inizieremo il gioco con una nave standard, dotata di cannoni privi di qualunque "effetto speciale", ma col tempo potremo migliorare lo scafo, aumentando la resistenza del galeone, e sbloccare il chain shot (due palle di cannone legate da una catena), l'heat shot (palle di cannone infuocate) e il grape shot (ovvero un colpo a base di schegge e detriti, una sorta di gigantesco shotgun).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti