Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony lavora alla riduzione dei costi di produzione di PS Vita

Ma non ci saranno tagli nel 2012.

Sony sta lavorando per ridurre i costi di produzione di PlayStation Vita, in modo da abbassare il prezzo della console nei negozi, ma questo non porterà ad alcun 'risultato' quest'anno.

Niente taglio di prezzo a breve, insomma, come ha confermato Shuhei Yoshida, boss di Sony Worldwide Studios, ai microfoni di Eurogamer durante la Gamescom 2012.

"La gente ama le cose gratuite o economiche", ha spiegato il giapponese, per cui il publisher punta principalmente a commercializzare bundle che aumentino il valore della console, come quello che vedrà protagonista LittleBigPlanet PS Vita a settembre. "Naturalmente, la riduzione dei costi è una delle aree in cui i nostri ingegneri sono più attivi. Ma abbiamo lanciato la piattaforma solo quest'anno, ci serve ancora del tempo per attuarla".

Per quanto riguarda i giochi, uno dei problemi del post-release della nuova console Sony, Yoshida ha confermato che "è questo il punto su cui siamo più concentrati. Il modo migliore per realizzare il potenziale di PS Vita è rilasciare più contenuti".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more

Killzone NGP

PlayStation Vita

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti