Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kratos risparmierà gli innocenti in God of War: Ascension

Prepariamoci a scoprire il lato più umano del celebre eroe.

Nell'ultimo capitolo del suo viaggio di vendetta contro gli Dei, Kratos era diventato una spietata macchina da guerra che non pensava ad altro che ad uccidere. In God of War: Ascension, ambientato prima di God of War III, vedremo un Kratos molto diverso.

Tale differenza è stata spiegata a The Verge da Mark Simon, lead designer di God of War: Ascension, che ha preso ad esempio una scena di God of War III, dove nel bel mezzo di un incendio all'interno di un edificio, Kratos non esitava a sacrificare un innocente per passare.

"Per esempio, c'è un uomo appoggiato a una parete, in un incendio. Per passare, Kratos lo uccide e procede per la sua strada", ha detto Simon. "Credo che in questo gioco Kratos cercherebbe di proteggere l'uomo. Non di ucciderlo per proseguire".

"Qui non uccide i civili. A uccidere i civili sono i mostri contro cui deve lottare", ha continuato Simon, spiegando la personalità di Kratos in Ascension.

God of War: Ascension uscirà nel marzo 2013.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti