Darksiders 2: la guida!

Qualunque cosa cerchi nel gioco, la puoi trovare qui!

Darksiders II - La Guida

Darksiders 2 - Trucchi e Consigli

Darksiders 2 - Missioni

Attenzione!! La guida verrà aggiornata spesso con nuove sezioni, nuovi Boss Fight e nuovi video: vi consigliamo di controllare spesso queste pagine per verificare la presenza di nuovi contenuti

Darksiders 2 è grande. Molto grande. E anche molto difficile. Ci sono combattimenti duri, indovinelli difficili, scontri epici con i Boss e chi più ne ha più ne metta. Non dovreste perciò vergognarvi di dare un'occhiata, ogni tanto, ad una soluzione. La nostra guida completa non vi fornisce solo una un walkthrough di tutte le missioni, ma anche consigli per il combattimento, sulle abilità e su tutto ciò che c'è di "secondario", opzionale e collezionabile. Chi non vorrebbe avere tutte le pagine del Libro dei Morti, le monete del Traghetatore, i relitti o gli assurdi gnomi GnoMAD? Prendetevi tutto il tempo che vi serve per i combattimenti e gli indovinelli, ma affrettatevi: la morte non attende volentieri.

Un consiglio importante: in questa soluzione faremo spesso riferimento alla "bussola". Disattivate dunque la rotazione della mini-mappa dal menù, in modo da non dovere aprire la mappa ogni 5 minuti per capire la direzione da prendere.

Darksiders 2 - Consigli Generali: Movimenti

Camminata sul muro: per iniziarla, saltate semplicemente verso un muro. Continuate la corsa senza premere alcun tasto fino a quando non la volete interrompere. Una corsa sul muro si può prolungare appigliandosi a delle sporgenze o saltando su una parete parallela alla vostra (vale anche per le pareti in verticale). Saltando nel momento giusto, è anche possibile girare gli angoli.

Nuotare: non abbiate paura dell'acqua, la morte non può annegare e sott'acqua non ci sono nemici. Inoltre, è facile che sott'acqua ci siano dei tesori nascosti.

Cavallo: Nonostante si chiami Disperazione, spesso può risultare utile per viaggiare velocemente e al sicuro dai mostri dei mondi superiori, non sempre così rapidi. Potete anche attaccare, avendo cura di prendere prima di mira il nemico per poi girargli intorno e colpirlo a ripetizione.

Viaggi veloci: Utilizzateli pure senza problemi: a volte sono quasi obbligatori, e vi evitano comunque strade lunghissime e noiose.

Darksiders 2 - Consigli Generali: Combattimento

Primo consiglio: imparate a fissare la visuale sul nemico, prendendolo di mira, studiando i suoi attacchi e schivando al momento giusto, per non lasciare niente al caso. Morte è particolarmente veloce ed efficace con le tecniche di schivata e contrattacco. Per farlo, però, dovete avere la visuale ben fissata sul nemico, in modo da schivare i suoi attacchi e i pericoli circostanti.

Il secondo consiglio è di avere una buona tecnica di schivata e contrattacco. Piantarsi davanti ad un nemico e partire subito all'attacco non è quasi mai una buona idea. Specialmente contro Boss o nemici che non vi sono familiari, prendetevi tempo: osservateli, studiate le finestre di tempo che avete per gli attacchi. Quasi ogni nemico ha una tecnica d'attacco per la quale non desidererete essergli vicino per troppo tempo, quindi studiatelo, attaccate e poi ritiratevi. Questo, diciamo, è il piano generale; contro i nemici più forti, poi, è quasi impossibile fare altrimenti.

Il terzo consiglio è semplice: studiate le vostre combo! Premere ripetutamente i tasti di attacco è divertente, ma una combo ben assestata fa molti più danni. Compratene quante più potete e studiatele con attenzione.

Sperimentate con le armi secondarie: ci sono quelle leggere e veloci, che infliggono meno danni, o quelle pesanti e lente, che ne infliggono di più. Scegliete le vostre preferite in base al vostro stile di gioco, ma ricordate di portarvene sempre dietro una di ogni categoria, perché contro determinati nemici alcuni tipi sono più efficaci di altri.

Non pensate però che la tecnica sia tutto: armi ed abilità sono ugualmente importanti. Cercate sempre armi migliori, che meglio si adattano al vostro stile di gioco, e vendete quelle che non usate. Non fatevi buttare giù dalle deboli caratteristiche iniziali di alcune armi, perché potete farle salire di livello e renderle degli ottimi attrezzi per dispensare morte!

Darksiders II - La Guida

Darksiders 2 - Trucchi e Consigli

Darksiders 2 - Missioni

Contenuti correlati o recenti

Gran Turismo 7 su PS5: il nuovo video gameplay mostra un circuito in una foresta

Novità per Gran Turismo 7 in un impressionante gameplay catturato su PS5!

Recensione | House of Gucci: Una saga famigliare assai distorta

Potrebbe diventare un classico del trash. Ma sarà voluto?

The Last Night vive! L'accattivante titolo cyberpunk tornerà a mostrarsi nel 2022

Buone notizie per il platform cinematico The Last Night.

Xbox Winter Game Fest annunciato con ben 35 demo disponibili

Una buona occasione per scoprire nuovi giochi: l'Xbox Winter Game Fest è tornato.

Recensione | Lenovo Legion 5 Pro 16 - Come gira Call of Duty Vanguard?

Abbiamo testato il nuovo sparatutto su un portatile da gaming di fascia medio-alta.

Articoli correlati...

Fortnite: La Fine del Capitolo 2 cambia il mondo e rivela... The Rock

La Fine del Capitolo 2 di Fortnite ha sconvolto la mappa e presentato The Rock.

Fallout 4 sarebbe responsabile di sparatorie per un sito americano

La guerra non cambia mai. Certi discorsi, nemmeno: Fallout 4 additato a causa di una sparatoria.

Recensione | Lenovo Legion 5 Pro 16 - Come gira Call of Duty Vanguard?

Abbiamo testato il nuovo sparatutto su un portatile da gaming di fascia medio-alta.

Gran Turismo 7 su PS5: il nuovo video gameplay mostra un circuito in una foresta

Novità per Gran Turismo 7 in un impressionante gameplay catturato su PS5!

The Game Awards e l'incredibile 'coincidenza': i giochi più attesi sono gli stessi dell'anno scorso

Queste nomination dei The Game Awards sembrano il perfetto emblema di questi anni.

Commenti (15)