Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda non supporterà il Wii U

Ancora uno scarso feeling con le console Nintendo?

Bethesda, l'etichetta di The Elder Scrolls, Dishonored, Fallout e Doom, non darà il suo appoggio a Wii U, la nuova console Nintendo che non l'ha convinta appieno.

Il responsabile delle pubbliche relazioni Pete Hines ha infatti svelato l'intenzione di "lanciare i nostri giochi sulle piattaforme che ci supportano" e che "il Wii non è ancora entrato in questa categoria. Decideremo in seguito se lo stesso accadrà con il Wii U".

"Non penso che l'attuale generazione di console ci stia impedendo di progredire. C'è ancora molto che possiamo fare da un punto di vista grafico, tecnico e della narrazione. E ora abbiamo un potenziale pubblico enorme".

Hines ha inoltre mostrato preoccupazione per le fasi di lancio delle nuove console, in particolare per i bacini d'utenza ridotti che possono esprimere per i primi tempi.

Questo fa intuire che, com'era prevedibile, non vedremo titoli Bethesda al lancio di PS4 o Xbox 720.

Skyrim: Hearthfire

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti