Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amnesia: The Dark Descent sfiora il milione di copie vendute

Il totale oscilla tra 920.000 e 1.400.000.

Amnesia: The Dark Descent continua a vendere oltre 10.000 copie al mese.

Poiché gran parte delle vendite provengono dagli Humble Indie Bundle, però, risulta ad oggi difficile fare una stima esatta di quanto il titolo Frictional Games abbia venduto.

Stando alla software house svedese, i dati raccolti finora parlano di una media da 1 milione di copie vendute, tra la cifra al ribasso di 920.000 unità e quella al rialzo di 1.4 milioni.

"È più interessante notare che ci sono ancora vendite su base mensile", ha spiegato Thomas Grip in un post sul blog degli sviluppatori. "Senza contare gli sconti, le vendite mensili a prezzo pieno superano le 10.000 unità. Questo significa che ogni cinque minuti qualcuno nel mondo sta acquistando una copia di Amnesia".

Dati che fanno pensare a un 2012 straordinario per la compagnia scandinava.

"I tre anni di sviluppo sono costati in totale $360.000. Abbiamo avuto guadagni superiori di ben dieci volte rispetto a quella cifra. Prendete questo, investitori con cui abbiamo trattato nel 2009!".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti