Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il marine ucciso in Libia giocava a EVE Online

Un veterano dell'MMO fantascientifico.

L'ufficiale americano ucciso durante un attacco all'ambasciata americana di Bengasi, Libia, era un giocatore di EVE Online, direttore della nota alleanza Goonswarm ed ex membro del Council of Stellar Management eletto dagli utenti dell'MMO.

Come riportato da BBC News, uomini armati hanno fatto irruzione nell'ambasciata per protestare a modo loro contro la produzione di un film americano che insulterebbe il profeta Maometto.

L'ufficiale Sean Smith è rimasto sfortunatamente vittima dell'attacco e il suo collega, non solo nell'Esercito ma anche nel gioco online, Alex "The Mittani" Gianturco è stato ferito in maniera lieve.

The Mittani ha ricordato l'amico scomparso sul suo blog e informato del triste avvenimento i membri dell'alleanza Goonwarm con il seguente messaggio:

"Mio popolo, ho una triste notizia da darvi. Vile Rat (questo il nick di Smith, ndR) è stato ucciso in azione a Bengasi; la sua famiglia è stata informata e la notizia dovrebbe arrivare presto agli organi di informazione. Ovviamente siamo sotto shock, non abbiamo parole e siamo vicini alla sua famiglia e ai figli. Conoscevo Vile Rat dal 2006, era una delle guardie più anziane e uno dei migliori diplomatici che questo gioco abbia mai visto".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti