Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Giappone tiepido con Tekken Tag Tournament 2

È crisi per il brand o per il genere dei picchiaduro?

I dati di vendita di Tekken Tag Tournament 2 evidenziano un netto calo di popolarità del marchio in Giappone, almeno rispetto a un predecessore storico e ampiamente acclamato come Tekken 3.

Se quest'ultimo aveva registrato vendite per 741.145 copie nella prima settimana di disponibilità nipponica (correva il periodo marzo/aprile 1998), nello stesso territorio Tag Tournament 2 si è affermato al primo posto tra il 10 e il 16 settembre ma con le sole 62.630 unità della versione PS3.

Va comunque sottolineato che un concorrente più recente come Virtua Fighter 5 ha piazzato 51.493 copie della versione PS3 nel 2007, la stessa piattaforma presa in analisi per TTT2 nella sua prima settimana.

A giudicare da questo raffronto, dunque, sembrerebbe che la crisi riguardi non solo il brand Tekken ma l'intero genere dei picchiaduro, con una brusca disaffezione nell'attuale generazione di console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Tekken Tag Tournament 2

PS3, Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti