Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon ha ispirato il collezionismo di Forza Motorsport

Auto più o meno rare in base alla regione... vi ricorda qualcosa?

Prendete un gioco della serie Pokémon e confrontatelo con Forza Motorsport. Notate nulla di simile?

Il collezionismo, ragazzi... il collezionismo! È quanto vuole farci credere, almeno, il direttore creativo di Turn 10 Dan Greenawalt, che ha citato proprio il franchise Nintendo tra le grandi ispirazioni del racing per Xbox 360.

"Sapevo di voler inserire questo elemento del collezionismo d'auto nel gioco. Quale gioco, specie nel 2002, poteva ispirarmi più di Pokémon?", ha spiegato Greenwalt in un'intervista scovata da Nintendo Life. "Il collezionismo era possibile lì grazie a un sistema di rarità, diverso di versione in versione, con un senso di grande naturalezza. E c'è un senso di grande naturalezza anche per la rarità nel campo delle auto".

"Quindi in Forza 1 le auto avevano una barra della rarità e bisognava scegliere la propria regione (un po' come scegliere Zaffiro o Rubino), il che rendeva certe auto più o meno rare. Quella componente è stata ispirata direttamente da Pokémon".

Forza Horizon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Forza Horizon

Xbox 360

Forza MotorSport

Xbox Series X/S, Xbox

See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti