Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid: qual è il boss preferito di Hideo Kojima?

Tra i tanti "in gara", il creatore sceglie i due più originali.

Vi siete mai chiesti qual è il boss della saga di Metal Gear Solid preferito da Hideo Kojima?

Il leggendario developer nipponico ha risposto a questa e ad altre domande durante il suo intervento alla Eurogamer Expo.

"Ho realizzato boss battle in molti giochi, e una cosa che provo sempre a fare è creare qualcosa che nessuno ha mai visto prima", ha spiegato Kojima. "Da questo punto di vista, i due boss di cui sono grande fan sono Psycho Mantis di Metal Gear Solid e The Sorrow di Metal Gear Solid 3".

A proposito del protagonista Solid Snake, "sono invecchiato e maturato insieme a lui. Finché ci sarà uno Snake in Metal Gear Solid, quello Snake sarà sempre una parte di me, quindi non penso potrei mai realizzare uno Snake molto più giovane di me".

"Per esempio, se dovessimo decidere di fare un JRPG con Snake giovane, non penso potrei farlo in prima persona. Dovrei lasciarlo a qualcuno del nostro staff più giovane. Non a caso Ground Zeroes avrà uno Snake leggermente più vecchio".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti