DayZ in versione standalone sarà pronto per dicembre

Il creatore Dean Hall dichiara guerra ai cloni.

La build alpha della versione standalone di DayZ sarà disponibile prima della fine dell'anno, probabilmente nel mese di dicembre, stando al creatore Dean Hall.

"E sarà economica", ha spiegato il developer alla Eurogamer Expo. "Dev'essere sul mercato prima che finisca l'anno. Non solo perché ci stiamo impegnando per completare il nostro lavoro".

Perché tutta questa fretta? Perché il numero di cloni in commercio sta aumentando in maniera esponenziale e l'effetto novità potrebbe svanire addirittura prima del lancio di DayZ.

"Forse faranno un gioco migliore, non lo so", ha commentato Hall a proposito dei tanti titoli 'simili', come un certo The War Z, pubblicati di recente. "Forse quello che stanno facendo non mi piace, ma suppongo che ciò che dico e sento non sia importante".

DayZ ha riscosso un grande successo anche tra i protagonisti dell'industry, al punto che alcuni elementi di Valve, CCP e Markus 'Notch' Persson hanno offerto il proprio aiuto per il completamento del codice.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloAccordo Microsoft-Zenimax: il potere dei soldi cambia tutto in un istante - editoriale

In un colpo solo Microsoft si prende Doom, The Elder Scrolls e Fallout. Pagando tre volte la cifra che spese per Minecraft.

The Elder Scrolls 6 e Starfield saranno su Xbox Game Pass al day one

L'acquisizione di Bethesda porterà i suoi frutti per tutti gli abbonati.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza