Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DayZ in versione standalone sarà pronto per dicembre

Il creatore Dean Hall dichiara guerra ai cloni.

La build alpha della versione standalone di DayZ sarà disponibile prima della fine dell'anno, probabilmente nel mese di dicembre, stando al creatore Dean Hall.

"E sarà economica", ha spiegato il developer alla Eurogamer Expo. "Dev'essere sul mercato prima che finisca l'anno. Non solo perché ci stiamo impegnando per completare il nostro lavoro".

Perché tutta questa fretta? Perché il numero di cloni in commercio sta aumentando in maniera esponenziale e l'effetto novità potrebbe svanire addirittura prima del lancio di DayZ.

"Forse faranno un gioco migliore, non lo so", ha commentato Hall a proposito dei tanti titoli 'simili', come un certo The War Z, pubblicati di recente. "Forse quello che stanno facendo non mi piace, ma suppongo che ciò che dico e sento non sia importante".

DayZ ha riscosso un grande successo anche tra i protagonisti dell'industry, al punto che alcuni elementi di Valve, CCP e Markus 'Notch' Persson hanno offerto il proprio aiuto per il completamento del codice.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DayZ

PS4, Xbox One, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti