Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic non teme la concorrenza degli altri engine

Chi ha detto CryEngine 3 e Luminous?

Epic Games crede nell'Unreal Engine 4 e non si sente minacciata dagli altri motori grafici sul mercato.

È questo il messaggio che emerge da un'intervista di Chris Wynn concessa a VG247.

"Non penso ci siamo mai sentiti battuti da loro", ha spiegato Wynn con un ovvio riferimento al CryEngine 3 e anche al Luminous di Square Enix. "Sicuramente guardiamo gli altri engine per vedere come si stanno comportando. Potrò sembrare arrogante, ma a volte ho l'impressione che gli altri engine stiano provando ad andare in altre direzioni solo per competere con Unreal".

"È come se stessero provando a fare qualcosa di unico e nuovo. Direi che un motore che davvero mi stupisce è Unity, perché sono riusciti a fare qualcosa di incredibile. Hanno migliorato i loro tool per essere più versatili ed è questa la cosa più interessante".

Guardando al passato recente, "ricordo di aver visto i tool di Crytek e di aver pensato 'sì, sono degli ottimi tool'. Ma non abbiamo mai pensato 'wow, questi ci hanno battuti, cambiamo direzione'. Ci siamo imposti una direzione e continueremo a percorrerla, penso riusciremo a restare competitivi".

Un'occhiata all'Unreal Engine 4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti