Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Problemi per la versione PS3 digitale di Resident Evil 6

AGGIORNAMENTO: Sony annuncia l'arrivo della patch sul PSN!

Aggiornamento: Sony ha annunciato via Twitter l'uscita alle nostre ore 18 della patch per risolvere il problema delle copie digitali di Resident Evil 6.

News originale: Disponibile solo da ieri, Resident Evil 6 ha già un problema su PlayStation 3.

Alcuni utenti hanno lamentato l'impossibilità ad avviare il gioco, a causa di un messaggio di errore che compare alla schermata d'avvio. Il bug sembra presentarsi soltanto nelle versioni acquistate dal PlayStation Store, che sono state aggiornate, e questo potrebbe aver causato il disguido, al day one.

Capcom ha proposto ai giocatori di disinstallare la propria copia del gioco e reinstallarla: così facendo non dovrebbe essere richiesto alcun update e il titolo dovrebbe tornare funzionante come previsto.

Ma i guai non finiscono qui, perché non installando la patch gli utenti non potranno giocare con quanti hanno acquistato la versione retail di RE6 fino al prossimo aggiornamento.

"Stiamo lavorando con SCEE per risolvere la situazione", ha spiegato il publisher nipponico, "e una patch è imminente".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Resident Evil 6

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!