Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rimossa una mappa di Modern Warfare 2 per motivi religiosi

Activision lavora su segnalazione degli utenti.

La mappa Favela è stata rimossa dal multiplayer di Modern Warfare 2 dopo che alcuni giocatori hanno trovato testi islamici sul dipinto appeso nella stanza di una abitazione.

Stando a Kotaku, è successo tutto durante il fine settimana, su segnalazione di diversi utenti per cui la religione islamica vieta di porre testi sacri in bagno.

Activision si è affrettata a lanciare un comunicato stampa per scusarsi con i giocatori:

"Ci scusiamo con chiunque abbia trovato offensiva questa immagine. Siate sicuri che non eravamo a conoscenza di questo problema e che non c'era alcun intento di offendere", leggiamo nella nota del publisher. "Stiamo lavorando con rapidità per rimuovere quest'immagine e altre simili che troveremo nelle librerie del gioco".

"Stiamo lavorando con urgenza a un aggiornamento per rimuovere il testo da Modern Warfare 3. Stiamo anche lavorando per rimuovere il testo da Modern Warfare 2 tramite un update separato. Nell'attesa che l'aggiornamento sia pronto, abbiamo rimosso la mappa multiplayer Favela dalla rotazione online".

Di seguito il video con cui gli utenti musulmani hanno portato alla luce il problema.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti