Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony trascina Kevin Butler in tribunale

Guai in vista per l'attore Jerry Lambert.

Sony ha citato in giudizio Jerry Lambert, l'attore che ha indossato i panni di un curiosi dirigente PlayStation in una serie di popolari e riuscite campagne promozionali.

Il colosso nipponico è passato alle vie legali con Wildcat Creek Inc, una compagnia dello stesso Lambert, e Bridgestone, per cui l'attore ha recitato in diversi spot con un ruolo molto simile a quello di Kevin Butler.

In una nota pubblicata da VentureBeat, Sony ha dichiarato che Lambert ha palesemente violato il suo contratto.

"Sony Computer Entertainment ha intentato una causa contro Bridgestone e Wildcat Creek, Inc. l'11 settembre. Ci sono alcune violazioni alla legge Lanham, appropriazione indebita, violazioni contrattuali e tortuose interferenze nella nostra collaborazione", leggiamo nel comunicato.

"Abbiamo investito risorse significative per portare in vita il personaggio di Kevin Butler ed è diventato negli anni una personalità iconica connessa direttamente ai prodotti PlayStation. L'uso del personaggio di Kevin Butler per vendere prodotti che non siano PlayStation è un'appropriazione indebita di una proprietà intellettuale di Sony, che crea confusione sul mercato e danno a Sony".

Servirebbe proprio un dirigente dal carisma di Butler per risolvere questa faccenda...

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti