Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il blog di SimCity si aggiorna

Gli sviluppatori ci introducono alle novità del gioco.

All'indirizzo http://www.simcity.com/it_IT/blog Maxis tiene il blog dedicato a SimCity, che si premura di aggiornare settimanalmente.

Nelle ultime uscite è stato fatto il punto sui trasporti pubblici e le problematiche della viabilità. Questa settimana invece, l'aggiornamento vede in primo piano i disastri preferiti dal team Maxis e dà il via al "Disaster Week", una settimana di iniziative e contenuti sulla nostra pagina facebook che culmineranno con la pubblicazione del Disaster Trailer.. Ecco un estratto del post di questa settimana:

COSTRUISCI E DISTRUGGI: I NOSTRI DISASTRI PREFERITI

Costruire la città dei sogni è molto divertente. Ma sapete cosa lo è ancora di più? Distruggerla! Certo, solo se siete un po' pazzi come lo siamo noi. Ecco perché ogni gioco della serie SimCity vi ha dato la possibilità non solo di costruire città, ma anche di devastarle con diversi possibili disastri.

Per celebrare il "Disaster Week", al via oggi sulla nostra pagina Facebook, abbiamo chiesto ad alcuni membri del nostro team di raccontarci i loro disastri preferiti, presenti nelle varie versioni di SimCity. Se questo stimola la vostra fame di distruzione, tornate settimana prossima per leggere tanto altro sui disastri nel nuovo SimCity. Sino ad allora, ripercorriamo assieme alcuni vecchi ricordi.

Lead Producer Kip Katsarelis: La mia tipologia di disastro preferito in SimCity è sicuramente l'attacco del mostro gigante e in particolare quella dell'attacco del Robot Servo di SimCity 4. Amo la fantascienza e i robot giganti, quindi questo attacco robot non può che rimanermi impresso nella memoria. Vedere Servo volare nella mia città, liberare un'ondata di dischi volanti sui miei poveri Sims e poi lanciarli di nuovo nel cielo pronti a terrorizzare una qualche altra città, è stato per me un vero momento "Wow!". Forse sono un po' contorto, ma non sono in grado di dirvi quante città ho costruito solo per il gusto di distruggerle con qualche disastro. Aspettate di vedere cosa abbiamo pianificato per il nuovo SimCity!

Producer Jason Haber: I disastri sono una delle mie parti preferite di SimCity. Ricordo di aver giocato al primo SimCity che ero un bambino e usavo i terremoti per causare devastazione. Mentre di solito ero io a scatenarli, ogni tanto si manifestavano quando stavo barando un po' troppo (cercando di recuperare più Simoleons digitando "FUND FUND FUND").

Creative Director Ocean Quigley: Il mio disastro preferito è l'attacco Robot in SimCity 4. Abbiamo usato il modello preso da The Sims, ma ingrandito fino a renderlo un gigante. Lanciava dischi volanti distruttivi dal suo petto, distruggeva i palazzi che trovava e poi se ne andava.

Lead Designer Stone Librande: Senza dubbio, l'UFO in SimCity 4: Rush Hour. Sono un grandissimo fan di film di fantascienza, specialmente quelli in cui forme aliene intelligenti distruggono i principali monumenti del mondo. Avere la possibilità di ricreare questi momenti esplosivi è sempre stato un modo per gestire i problemi della mia città.

Lead Gameplay Scripter Guillaume Pierre: Essendo cresciuto in Francia, dove non c'è attività tettonica, SimCity era uno dei modi che avevo per sperimentare la potenza dei terremoti. Ora invece, vivendo nella San Francisco Bay Area, le cose sono cambiate. La prima volta che ho sentito il terremoto era il 2000, erano le 2 di una notte di Agosto e al tempo vivevo al 4 piano di un palazzo con pochi muri portanti. Queste sono le costruzioni peggiori quando la terra trema e dopo quell'episodio non ho mai più vissuto in un palazzo simile. Ora mi sento un po' in colpa per aver torturato i miei Sims!