Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square difende i prezzi elevati dei propri giochi Mobile

"trame ricche, grafica e sfida di alta qualità, combattimenti diversificati".

Square Enix è nota per i prezzi estremamente elevati dei suoi giochi Mobile. Il publisher, tuttavia, insiste nel sostenere che la qualità dei suoi prodotti giustifichi la richiesta economica.

In una recente intervista rilasciata a Kotaku, Square Enix ha difeso con le unghie e con i denti la propria posizione. "Ogni titolo viene prezzato individualmente e valutato in base al tipo di gioco, alla profondità e all'esperienza generale che è in grado di offrire ai giocatori. Alcuni dei nostri giochi più cari offrono più di 60 ore di gameplay con trame ricche, grafica e sfida di alta qualità e combattimenti diversificati".

Perché questo gioco costa così tanto?

Viene inoltre sottolineato quanto anche i titoli più cari costino comunque meno delle versioni originali disponibili su console. "Li abbiamo riconfigurati e ottimizzati per le piattaforme Mobile, facendoli uscire a un prezzo inferiore rispetto alle versioni originali", ha affermato il portavoce Square. "Square Enix offre anche titoli più casual a prezzi inferiori e in base all'evoluzione del mercato prenderemo in considerazione altre soluzioni gioco per gioco".

Cosa pensate della posizione di Square Enix? Avete mai rinunciato ad acquistare i loro prodotti a causa dei prezzi elevati?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy III

iOS, PlayStation Vita, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti