Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dishonored: miglior lancio inglese per una nuova IP nel 2012

Il titolo parte secondo ma batte Sleeping Dogs.

Dishonored è riuscito ad entrare nella top ten dei titoli più venduti nel Regno Unito ma si è fermato al secondo posto, bloccato dalla strenua difesa di FIFA 13.

Il titolo Bethesda ha avuto comunque il miglior lancio inglese di una nuova IP nel 2012, scalzando in questa speciale classifica lo Sleeping Dogs di Square Enix.

Vale ancora una volta la pena ricordare che Chart-Track, la compagnia che si occupa delle rilevazioni britanniche, non tiene conto delle vendite digitali, per cui Dishonored, disponibile anche per PC, potrebbe aver avuto un successo persino maggiore rispetto a quello accreditatogli.

Pokémon Black 2 e White 2 si sono guadagnati rispettivamente un terzo e un quinto posto, ma le loro vendite combinate non riuscirebbero in ogni caso a guadagnare posizioni.

Le vendite di Resident Evil 6 sono calate del 78% rispetto all'ultima settimana, portando il gioco dalla seconda alla quarta posizione.

Just Dance 4 si è piazzato sesto, XCOM: Enemy Unknown ha esordito al settimo, mentre Borderlands 2, F1 2012 e Skyrim hanno completato la top ten.

Tra le altre new entry, deludono WRC 3: FIA World Rally Championship (27esimo) e Fable: The Journey con un emblematico 37esimo posto.

È già disponibile la guida completa di Dishonored di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dishonored

PS3, Xbox 360, PC

See 4 more

Resident Evil 6

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

XCOM: Enemy Unknown

Android, iOS, PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti