Dishonored: miglior lancio inglese per una nuova IP nel 2012

Il titolo parte secondo ma batte Sleeping Dogs.

Dishonored è riuscito ad entrare nella top ten dei titoli più venduti nel Regno Unito ma si è fermato al secondo posto, bloccato dalla strenua difesa di FIFA 13.

Il titolo Bethesda ha avuto comunque il miglior lancio inglese di una nuova IP nel 2012, scalzando in questa speciale classifica lo Sleeping Dogs di Square Enix.

Vale ancora una volta la pena ricordare che Chart-Track, la compagnia che si occupa delle rilevazioni britanniche, non tiene conto delle vendite digitali, per cui Dishonored, disponibile anche per PC, potrebbe aver avuto un successo persino maggiore rispetto a quello accreditatogli.

Pokémon Black 2 e White 2 si sono guadagnati rispettivamente un terzo e un quinto posto, ma le loro vendite combinate non riuscirebbero in ogni caso a guadagnare posizioni.

Le vendite di Resident Evil 6 sono calate del 78% rispetto all'ultima settimana, portando il gioco dalla seconda alla quarta posizione.

Just Dance 4 si è piazzato sesto, XCOM: Enemy Unknown ha esordito al settimo, mentre Borderlands 2, F1 2012 e Skyrim hanno completato la top ten.

Tra le altre new entry, deludono WRC 3: FIA World Rally Championship (27esimo) e Fable: The Journey con un emblematico 37esimo posto.

È già disponibile la guida completa di Dishonored di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza