Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disponibile da oggi l'aggiornamento della dashboard Xbox 360

Dashboard personalizzata! Internet Explorer! La morte di Zune!

L'ultimo aggiornamento della dashboard Xbox 360 andrà oggi online, aggiungendo il supporto a Internet Explorer, Xbox Music, Xbox Video, nuove opzioni di personalizzazione, una ricerca migliorata e altro ancora.

"State tranquilli" se l'update ci metterà un po' a rendersi disponibile, ha rassicurato Larry "Major Nelson" Hryb di Microsoft. Oggi sarà disponibile per tre milioni di console in tutto il mondo e i rimanenti lo riceveranno nell'arco delle prossime due settimane.

L'aggiunta più rilevante è forse quella di Internet Explorer, assieme al nuovo servizio Xbox Music, che offre streaming gratuito (ma con le inserzioni pubblicitarie) sui PC con Windows 8, mentre su Xbox 360 costa la bellezza di 9,99 euro mensili grazie al famigerato Xbox Music Pass.

Anche Xbox Video è incluso nell'aggiornamento. In questo caso non c'è nulla di nuovo da vedere, visto che si tratta solo del vecchio Marketplace Video di Zune con abiti nuovi di zecca.

Il layout della dashboard ha subito alcuni accorgimenti qua e là. I tab TV e Video sono stati raggruppati in un'unica sezione TV & Movie. I fortunati utenti americani hanno ora una nuova sezione dedicata allo Sport, mentre la sezione Quick Play è stata ribattezzata Recent.

La schermata principale offre ora la possibilità di "Evidenziare" i propri contenuti preferiti per raggrupparli in una sezione apposita, rendendoli più facilmente raggiungibili. Tale opzione non è legata unicamente ai giochi, ma anche alle serie TV, ai contenuti video o ai link di Internet Explorer.

Il motore di ricerca Bing, inoltre, può ora contare su alcune nuove caratteristiche, compresa l'abilità di cercare video sulla rete, anche via YouTube (o YouPorn, come ricorderete). La ricerca vocale è finalmente stata aggiornata con nuove lingue, compreso l'italiano.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti