Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di Wing Commander chiede agli utenti se affidarsi a Kickstarter

Star Citizen nel frattempo ha raggiunto il 40% della quota prevista.

Il creatore di Wing Commander, Chris Roberts, sta chiedendo ai fan di Star Citizien se vogliono che il suo simulatore spaziale si affidi a Kickstarter per la raccolta fondi.

Al momento infatti, l'ambizioso gioco che sfrutterà il CryEngine 3 per sfruttare pienamente la potenza dei moderni PC, ha raccolto 814,335 dollari, grazie alle offerte di 8849 backer. Questo equivale a poco più del 40% dei fondi necessari per dare il via al progetto. Roberts stima in 2 milioni la quota minima da raggiungere, ma ha ancora 24 giorni prima che termini la raccolta fondi.

L'enorme successo scatenato dal progetto ha fatto sì che il sito di Roberts crashasse immediatamente, cosa che ha spinto molti fan a chiedergli di affidarsi a Kickstarter, esattamente come hanno fatto Obsidian, Double Fine e inXile.

"L'opinione della community è fondamentale, per questo vi chiediamo" si legge in un post sulla pagina Facebook di Star Citizen. "di mettere 'mi piace' su questo post se volete che 'Star Citizen' approdi su Kickstarter."

Sono già oltre 600 i like.

Gli sforzi di Roberts per trovare fondi sono molteplici. Spera infatti di racimolare tra i 2 e i 4 milioni di dollari per convincere i suoi investitori della validità del progetto. Star Citizen costerà infatti dai 12 e i 14 milioni di dollari per essere creato.

Cosa ne pensate? Vi piace questa nuova evoluzione del crow founding?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti