Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt presenta REDkit, tool per mod in beta chiusa

Un tocco di personalizzazione per gli RPG dalla Polonia.

CD Projekt RED ha presentato al suo Fall Special Event la versione beta di REDkit, un toolset per mod basato sulla tecnologia del motore grafico REDengine, che è stato pensato appositamente per The Witcher II.

REDkit sarà disponibile nella prima metà del 2013 gratuitamente e per tutti coloro che posseggono una copia di The Witcher II. Attualmente, il tool è in fase di beta chiusa ed è stato assegnato ad oltre 100 modding team selezionati da una rosa di 600 squadre candidate all'accesso.

Il tool di sviluppo permetterà di creare nuovi mondi sfruttando il design avanzato dei panorami, la simulazione di cicli giorno-notte da 24 ore e migliaia di asset già pronti usati in The Witcher II. Sarà inoltre possibile modificare il gioco originale.

"REDkit è un approccio fresco alla creazione degli RPG. Nessun altro tool renderà così facile creare avventure dove le scelte del giocatore contano davvero", ha spiegato Paweł Panasiuk del team REDkit.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti