Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I travestimenti di Aveline in Assassin's Creed III: Liberation

I mille volti di un'assassina portatile.

In Assassin's Creed III: Liberation per PlayStation Vita sarà presente un sistema di occultamento chiamato "persona system", che permetterà alla bella Aveline di indossare vari travestimenti.

Come riporta Siliconera, ogni abito sarà caratterizzato da abilità e limitazioni specifiche. I costumi del gioco saranno tre: schiava, damigella aristocratica e assassina. Ubisoft ha diffuso nuovi dettagli relativi a ogni costume.

Indossando i panni della schiava, Aveline può mescolarsi agli altri lavoratori, trasportare casse e chiamare in raccolta gli operai per fomentare una rivolta. Questo costume, però, è praticamente privo di protezioni, garantendo una scarsa resistenza ai colpi.

Vestita da damigella Aveline può invece socializzare con i ricchi e i privilegiati, corrompere individui specifici per sbloccare nuove missioni, tutto a discapito della mobilità e dell'arsenale a disposizione. La versione aristocratica della protagonista ha infatti con sé un ombrello-fucile, arma a colpo singolo utilissima per eliminare di nascosto i propri bersagli. Con questo travestimento la mobilità è estremamente ridotta e Aveline non può correre o combattere.

Nei più comodi panni da assassina, infine, Aveline può compiere la maggior parte delle azioni previste dal gioco. Questi saranno gli abiti indossati con maggior frequenza, che però attireranno più facilmente l'attenzione delle guardie.

Assassin's Creed III: Liberation uscirà su PlayStation Vita il 30 ottobre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti