Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le riprese del film di Assassin's Creed partiranno in estate

Ubisoft condividerà il progetto con New Regency.

Ubisoft ha annunciato che le riprese del film di Assassin's Creed partiranno la prossima estate, dopo aver ingaggiato la star di X-Men e Prometheus Michael Fassbender.

Entro la prossima estate saranno scelti regista, cast e sceneggiatura, con una prima bozza della trama già in preparazione e la cui conclusione è prevista proprio per l'inizio delle riprese.

È stata finalizzata una partnership con lo studio di produzione New Regency, che permetterà ad Ubisoft di avere un maggior coinvolgimento nel progetto sia sul piano della detenzione dell'IP che su quello creativo.

"Non vogliamo fare giochi giusto per farli diventare film", ha spiegato Jean-Julien Baronnet, boss di Ubisoft Motion Pictures. "Vogliamo che i film abbiano una stretta connessione coi giochi".

"Fondere la nota esperienza di produzione e distribuzione di New Regency con la nostra flessibilità creativa e finanziaria assicura che Assassin's Creed sarà un film d'alta qualità che rispetterà il lore e i fan del franchise videoludico".

Ubisoft spera di lanciare la pellicola insieme a un nuovo gioco della serie. Con le riprese che si avvieranno nella prossima estate, è lecito scommettere su entrambi pronti per novembre 2014.

Ubisoft Motion Pictures è anche al lavoro su una serie TV sui Rabbids, e su film di Splinter Cell e Ghost Recon.

È già disponibile la guida completa di Assassin's Creed III di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti