Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quello dei developer non è un "lavoro sicuro"

Il CEO di Tantalus interviene sui rischi del mestiere.

Il CEO di Tantalus Tom Crago ha discusso con Gamasutra sulla sicurezza del lavoro di sviluppatore e sul bisogno di essere più onesti coi propri impiegati.

"Fondamentalmente, e so che questo sia un tantino controverso, sono arrivato alla conclusione che in un'industria così instabile come quella dei videogiochi è impossibile passarsi la mano sulla coscienza e dire a uno dei propri dev che il loro lavoro sarà sicuro per i cinque o dieci anni successivi".

"Ho l'impressione", ha aggiunto Crago, "che tutti stiano prendendo in giro sé stessi, e quindi ho deciso di essere molto più trasparente sul nostro business, sia per quanto riguarda le sue sfide che per i suoi successi".

Tantalus, fondata a Melbourne nel '94, lavora attraverso la sua etichetta Straight Right su Mass Effect 3: Wii U Edition e una serie di porting non ancora annunciati per la console Nintendo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti