Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ankama sarà al Lucca Comics & Games 2012

Lo sviluppatore francese porterà i progetti legati a Dofus.

Presente all'appello del Lucca Comics & Games dal 2009, ANKAMA ha scelto ancora una volta questo imperdibile appuntamento italiano per presentarvi i suoi due videogiochi di punta: DOFUS e WAKFU.

Con oltre 40 milioni di giocatori nel mondo, DOFUS è ormai diventato un must fra gli MMORPG anche in Italia. Disponibile in lingua italiana dal 2008, non smette mai di appassionare i giocatori con novità sempre avvincenti e accattivanti, come l'Almanax, l'ultima integrazione che ha introdotto un vero e proprio calendario (con tanto di "Santi" e sfide giornaliere) all'interno del suo mondo fantastico. Ma non c'è solo DOFUS nel carnet italiano della società.

Dal 16 luglio, infatti, è stato lanciato ufficialmente WAKFU, il nuovo MMORPG di ANKAMA disponibile completamente in italiano. WAKFU è un gioco online dalle caratteristiche politiche ed ecologiche uniche, che si rivolge sia ai giocatori esperti sia ai principianti: tutti potranno mettere alla prova le loro doti strategiche grazie a un sistema di combattimento tattico a turni. WAKFU è stato presentato negli USA, dove è distribuito da Square Enix, e all'E3 di Los Angeles, dove ha ricevuto due nomination come Miglior Gioco di Strategia.

Lo stand di ANKAMA ospiterà più di 20 computer su cui sarà possibile scoprire o riscoprire i due MMORPG, DOFUS e WAKFU, e non solo. Tantissime sorprese attendono i fan italiani e tutto il pubblico del Lucca Comics & Games:

- Lo shop con una superficie espositiva di oltre 8 m², dove sarà possibile acquistare tutti i prodotti dell'ANKAMA Shop: peluche, poster, t-shirt, action figure della serie animata WAKFU, ma anche abbonamenti a DOFUS e Ogrin. Per ogni acquisto effettuato sarà data in omaggio una nuova carta della lotteria con cui vincere una parte della panoplia Slump.

- La serie animata WAKFU (giunta alla sua seconda stagione in Italia), in collaborazione con BOING e Cartoon Network.

- I disegnatori di Ankama Games saranno a disposizione del pubblico per delle dediche molto speciali.

- Gli appassionati di Cosplay potranno vestirsi come i loro alter-ego in gioco, conquistare la scena di ANKAMA e avere delle sorprese incredibili.

Inoltre, sulla scena dello stand ANKAMA si susseguiranno tutorial dei giochi, interviste agli autori, quiz e animazioni per quattro giorni davvero indimenticabili. Vi aspettiamo allo stand B1002, nell'area Games (padiglione Carducci), per divertirci insieme nell'universo di Ankama.