Nintendo e Media Leader offrono contenuti 3D gratuiti su 3DS

L'era delle tre dimensioni abbia finalmente inizio.

Nintendo annuncia la partnership con Media Leader per offrire ai possessori di Nintendo 3DS contenuti SpotPass in 3D gratuiti.

Media Leader mette a disposizione dei possessori di 3DS la serie Puppy Dog. Ogni episodio, scaricabile a cadenza settimanale, viene dedicato ad una razza canina specifica. Disponibile da visualizzare gratuitamente attraverso Nintendo Video, ogni episodio di Puppy Dog, ricco di immagini dei simpatici cuccioli, fornisce semplici e pratici consigli su come interagire e vivere con loro. Il tutto in 3D stereoscopico.

Media Leader, nata negli anni '90 a Torino come società di comunicazione, si è sviluppata insieme all'indotto della ricerca e sviluppo tecnologico che il capoluogo piemontese è in grado di offrire. Media Leader vanta una pluriennale esperienza nelle produzioni di contenuti 3D HD. Infatti, a partire dal 2010, Media Leader produce contenuti 3D in Tile Format, una tecnica innovativa sviluppata da Sisvel Technology, azienda di ricerca e sviluppo torinese.

Il Tile Format è un sistema che consente non solo un'ottima qualità dell'immagine ma permette anche al broadcaster di raggiungere sia l'utenza 2D HD che quella 3D utilizzando un unico canale di trasmissione. I contenuti 3D Tile Format realizzati da Media Leader sono fruibili sia sul digitale terrestre in Piemonte (Quartarete 3D, canale 511) sia sul digitale satellitare in tutta Europa (SES Astra, 19.2°, canale 3D Tile).

Nintendo Video porta clip musicali, serie esclusive, cartoni animati e tanta azione su 3DS. Ogni settimana, nuovi filmati saranno pronti da scaricare su 3DS attraverso la funzione SpotPass. Ma ogni video non rimarrà disponibile per molto tempo. Per iniziare a guardarli, scarica oggi Nintendo Video dal Nintendo eShop.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza