Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft Sofia all'Italian Game Developers Summit (IGDS)

In Italia i creatori di Assassin's Creed III: Liberation.

AESVI, l'associazione di categoria dell'Industria dei videogiochi in Italia, è lieta di annunciare che Ubisoft Sofia sarà presente alla prima edizione dell'Italian Game Developers Summit (IGDS) con due ospiti d'eccezione: Bozhidar "Bave" Grozdanov e Biser Parashkevov, rispettivamente Game Designer e Lead Artist di Ubisoft Sofia.

Le due guest star internazionali prenderanno parte alla conferenza prevista per la prima giornata dell'IGDS, venerdì 9 novembre 2012, con un intervento speciale sul tema "The creation of an AAA Game Protagonist: Aveline de Grandpre". Bave e Biser presenteranno e spiegheranno il processo che ha portato alla creazione del protagonista di un videogioco story-driven come Assassin's Creed III: Liberation. Il loro intervento si focalizzerà, in particolare, sull'approccio seguito per rendere avvincente il personaggio e sull'aspetto interattivo del processo di creazione di Aveline, dall'idea originale alla sua identità finale.

Bozhidar "Bave" Grozdanov è uno scrittore e game designer con un'esperienza di 15 anni, di cui oltre 10 anni maturati nell'industria dei videogiochi. Laureato presso l'Università "St. Kliment Ohridski" di Sofia, ha vinto numerosi premi in campo letterario. Scrive libri in materia di videogiochi sotto lo pseudonimo di Ted Gray. È il creatore della prima serie di giochi di ruolo bulgari e della saga fantasy "Nepodvlastnite". Negli ultimi 5 anni Bozhidar è entrato a far parte di Ubisoft Sofia dove è responsabile della creazione della game vision. Ha collaborato alla creazione di giochi per PC quali Ghost Recon, Shadow Wars, e Assassin's Creed III: Liberation.

Biser Parashkevov ha cominciato la sua carriera nell'industria dei videogiochi 9 anni fa come animatore e artista 3D. Ha iniziato a lavorare fin da subito in Ubisoft Sofia e il suo portfolio comprende progetti di vario tipo per varie piattaforme. È a capo del team responsabile della creazione e della realizzazione dei personaggi dell'attuale Assassin's Creed III: Liberation.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti