Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le uscite di novembre!

Speravate di risparmiare qualcosa per i regali di Natale?

Dopo un ottobre rovente, che ha visto serie del calibro di Assassin's Creed III, Medal of Honor: Warfighter, Forza Horizon e XCOM: Enemy Unknown tornare sui nostri schermi, non sappiamo se siamo già pronti per un novembre altrettanto ricco di novità e grandi ritorni.

Senza considerare il ritorno della fiera videoludica più importante d'Italia che, sotto il patrocinio di AESVI, porterà a Milano i principali giochi in arrivo durante la stagione natalizia. Siete pronti a rompere il porcellino e spendere i vostri ultimi sudati risparmi?

Noi nel frattempo vi proponiamo questa selezione di titoli in uscita.

2 novembre

Silent Hill: Book of Memories arriva finalmente, dopo tanti rinvii, su PlayStation Vita. I fan della nebbiosa serie Konami potrebbero trovarsi spiazzati di fronte a questo esperimento, che abbandona le meccaniche survival horror per una grafica in isometrica ed un gameplay che appare, grazie anche alla cooperativa a quattro giocatori, più dinamico che in passato.

Un gioco che ha sicuramente mantenuto tutta la sua spettacolarità è WWE '13, che si prepara ad invadere in vostri schermi con i lottatori più celebri di RAW e Smackdown, ma non solo. Riproponendo molte delle situazioni e dei feud dell'era Attitude, WWE '13 vi darà la possibilità di utilizzare alcuni dei wrestler più amati e forti di tutti i tempi, come Stone Cold Steve Austin o Brett Hart.

Gli amanti di Dragon Ball non possono non attendere la Dragon Ball Z Budokai HD Collection che consentirà di avere, in un unico disco, tutti gli ultimi episodi videoludici dedicati all'amatissima serie di Akira Toryiama.

Need For Speed: Most Wanted.

Amatissima è anche la serie di NFS, che con Need for Speed: Most Wanted prova a riportare in auge una della sue iterazoni più riuscite. Il timone del comando è affidato per la seconda volta a Criterion, che propone la sua formula fatta di città open world, spettacolari incidenti e tanta adrenalina.

Allenatori di tutto il mondo, unitevi! Football Manager 2013 sta per arrivare ed è pronto a soddisfare le esigenze di chunque: dal tecnico pronto per il patentino a coverciano, fino all'allenatore della domenica, che ha solo poche ore da dedicare al suo hobby preferito. Come potete vedere dalla nostra recensione (https://www.eurogamer.it/articles/2012-10-28-videogiochi-football-manager-2013-review-recensione), profondità e divertimento non mancheranno per nessuno.

6 novembre

"Halo 4 è senza dubbio uno dei giochi più importanti dell'anno"

Halo 4 è senza dubbio uno dei giochi più importanti dell'anno. Un po' per il fatto che ad ogni sua apparizione la serie Microsoft ha venduto milioni di copie e un po' perché 343 Industries è al debutto con un progetto importante, dopo che Master Chief e soci sono stati abbandonati da Bungie. Per noi si tratta di un esperimento riuscito. (https://www.eurogamer.it/articles/2012-11-01-videogiochi-halo-4-review-recensione)

Rimaniamo nello spazio più profondo, perché il 6 novembre arriva una trilogia dedicata a tutti gli amanti della fantascienza e dell'azione. La Mass Effect Trilogy consentirà a tutti i possessori di PC, PS3 e Xbox 360 di avere tutti gli episodi pubblicati finora. Volete sapere come cominciano le avventure di Shepard? Questa è l'occasione giusta!

7 novembre

Dopo aver conquistato il mondo dei platform, i simpatici pupazzetti di Media Molecule provano a strappare qualche risata anche in LittleBigPlanet Karting. Questo clone di Mario Kart è sviluppato dai ragazzi che realizzarono ModNation Racers, la qual cosa dovrebbe garantire una certa qualità. Lo scopriremo su PS3 e PS Vita.

LittleBigPlanet Karting.

Due dei brand più famosi ed influenti al mondo si scontrano in un connubio che promette di essere devastante. Cosa potranno fare dei malefici uccellacci coi poteri della Forza? Solo in Angry Birds Star Wars potremo scoprirlo. Presto su tutte le piattaforme, frullatori inclusi!

13 novembre

"Due dei brand più famosi ed influenti al mondo si scontrano in un connubio che promette di essere devastante"

Parlavamo di brand potenti? Con Call of Duty: Black Ops II, Treyarch prova a dare una svecchiata alla serie di Activision, attraverso un prodotto enorme, dalle tante modalità online ed offline, curatissime sotto ogni punto di vista. Un gioco attesissimo sia dai fan, sia dagli hater: dopo il 13 novembre, entrambe le categorie avranno materiale a sufficienza per parlare e giocare tutto il prossimo anno!

In contemporanea arriverà anche la versione per PS Vita chiamata Call of Duty Black Ops: Declassified. La storia sarà legata a quella di Black Ops II, ma per questo debutto sulla console di Sony, Activision ha scelto di affidarsi ad un team esterno. Avrà fatto bene?

Il gioco di ruolo online Rift prova a ripartire con l'espansione Storm Legion. Basterà per reggere il confronto con Guild Wars 2 e il solito World of Warcraft?

14 novembre

Il nuovo modo per raccontare le fiabe è quasi arrivato. Con Wonderbook: Book of Spells, Sony, attraverso Playstation 3 e Playstation Move, cerca di rendere più interattive e moderne le classiche fiabe per I bambini. Un esperimento affascinante che non poteva non cominciare con J.K. Rowling, la creatrice di Harry Potter!

15 novembre

I Rabbids stanno per tornare, questa volta su Nintendo 3DS. In Rabbids Rumble i folli conigli di Ubisoft porteranno la loro classica simpatia unita a nuove meccaniche di gioco, che esploreranno generi inusuali per i personaggi. Certo che con 'sti conigli non ci si annoia mai!

Sonic and SEGA All-Stars Racing Transformed.

Parlando di animali sempre in movimento, non si può non citare Sonic, che tornerà sui nostri schermi a bordo alcuni bolidi… trasformabili! In Sonic and SEGA All-Stars Racing Transformed la mascotte di SEGA e tutti i personaggi più amati di questa software house si sfideranno su piste divise tra cielo, terra e acqua. In questo modo i vostri mezzi dovranno adattarsi alle nuove condizioni , ovviamente per arrivare alla vittoria finale!

"L'Agente 47 è pronto a stupire nuovamente grazie a Hitman: Absolution"

Nuova stagione, nuova espansione di The Sims 3. Guarda caso, questa volta si chiamerà Seasons, dato che verranno introdotte nuove attività per i sims legate proprio alla stagione in cui vivranno!

20 novembre 2012

Ecco un altro ritorno molto atteso. L'Agente 47 è pronto infatti a stupire nuovamente grazie a Hitman: Absolution. Il nuovo capitolo, pubblicato da Square Enix, promette di essere ancora più spettacolare, violento e intenso che in passato. Che sia il ritorno di una delle icone più famose e discusse di questa industria? Di tutt'altro genere è Planetside 2, l'atteso FPS MMO di Sony Online Entertainment. Torneranno tre grandi fazioni, battaglie su larga scala anche online e un LORE di sicuro effetto. Siete pronti a scendere sul campo di battaglia?

21 novembre

Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald segna il debutto di Topolino e Oswald su PS3, Xbox 360 e PC. Questa nuova avventura, disponibile ovviamente anche su Wii, dove arrivò in esclusiva il primo capitolo, riproporrà il gameplay fatto di azione e piattaforme, questa volta corretto nelle sue tante imperfezioni e ampliato grazie a una cooperativa per due giocatori.

Lo stesso giorno arriverà anche la versione 3DS chiamata Disney Epic Mickey: Il Potere della Magia. A differenza di Epic Mickey 2, Il Potere della Magia trae ispirazione da Castle of Illusion, grande classico a piattaforme uscito per Megadrive negli anni '90. Riuscirà questo gioco a sostenere la pesante eredità?

Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald.

Sony ha deciso di volere un proprio Smash Bros. Per questo motivo ha commissionato a SuperBot l'ormai noto PlayStation All-Stars: Battle Royale, un picchiaduro in due dimensioni che getta in un'arena tutti i principali eroi PlayStation. I possessori di PS3 e Vita saranno contenti di sapere che con un unico acquisto potranno portarsi a casa entrambe le versioni!

22 novembre

"Gli utenti PC di Assassin's Creed III dovranno aspettare il 22 novembre per vedere Connor"

Assassin's Creed III è appena arrivato su console. Gli utenti PC dovranno invece aspettare circa 20 giorni prima di poter vedere Connor e i suoi Assassini su PC.

23 novembre

Uno solo per ghermirli tutti. Cosa? Ovviamente i mattoncini LEGO virtuali, che sono serviti per costruire LEGO Il Signore degli Anelli. Il classico gameplay dei Traveller's Tale è stato applicato ad una struttura open world, che consentirà di visitare una riproduzione fedele quanto ironica della Terra di Mezzo. I fan de Il Signore degli Anelli dovrebbero tenerlo sott'occhio.

Lo stesso giorno uscirà anche Family Guy: Back to the Multiverse, un folle videogame dedicato ai Griffin.

28 novembre

Un po' in sordina ma a fine mese uscirà Ratchet & Clank: QForce, il nuovo capitolo della serie Insomniac, questa volta previsto per il canale di distribuzione digitale Playstation Network. Il simpatico duo riuscirà a mantenere tutta la sua carica di simpatia?

29 novembre

Far Cry 3 è riuscito, in questi mesi, a crearsi una buona aspettativa da parte dei fan. Sarà per via della grafica spettacolare o dei folli personaggi che lo popolano, fatto sta che lo shooter open world Ubisoft è quasi pronto ad arrivare su Xbox 360, PS3 3 PC. Saranno riusciti gli sviluppatori a riproporre il fascino e il divertimento del primo capitolo?

Far Cry 3.

30 novembre

La prima console della nuova generazione arriva finalmente nei negozi italiani. Sarà più potente di Xbox 360? È da considerarsi davvero nuova generazione? Tutti questi discorsi verranno spazzati via a fine mese da una line-up davvero poderosa e soprattutto dalla possibilità di verificare con mano la portata della nuova rivoluzione promessa da Nintendo.

"Il 30 novembre la prima console della nuova generazione arriva finalmente nei negozi italiani"

La Wii U uscirà in bundle con Nintendo Land, una raccolta di minigiochi con protagonisti i personaggi della Grande N, o il promettente survival/action ZombiU. Inoltre saranno disponibili dal primo giorno New Super Mario Bros. U, e di questo crediamo non servano descrizioni, Tekken Tag Tournament 2, la versione riveduta e corretta del celebre picchiaduro Namco e Just Dance 4, l'ultimo capitolo della vendutissima serie di ballo Ubisoft.

Non esiste nuova generazione di console Nintendo senza un gioco dei Rabbids. Ecco dunque arrivare Rabbids Land e la sua serie di minigamei folli e divertenti. Non mancheranno poi software dedicati alla vostra forma fisica come Your Shape: Fitness Evolved 2013 e Sports Connection, sempre di Ubisoft. Un altro gioco dedicato all'utenza casual e Tank! Tank! Tank!, un divertente esperimento nel quale, alla guida di un carro armato, dovrete sconfiggere una serie di colorati e divertenti mostri.

Decisamente meno colorati e simpatici sono gli avversari di Ninja Gaiden 3: Razor's Edge, versione riveduta e corretta del discusso e discutibile Ninja Gaiden 3. Team Ninja ha promesso un livello di difficoltà più impegnativo e un gameplay migliorato, staremo a vedere.

Due pezzi da novanta raggiungeranno gli schermi del Wii U sin dal debutto: stiamo parlando di Call of Duty Black Ops II e Assassin's Creed III. Non sappiamo come e se Ubisoft e Activision siano riusciti a sfruttare a dovere il nuovo GamePad di Nintendo, ma già il fatto che queste due serie siano approdate sulla console è un buon segno!

Un sorprendente live action per Call of Duty: Black Ops II.

Sonic su una console Nintendo?? Lo sappiamo, sono passati tantissimi anni ma ci fa ancora specie vedere il porcospino blu sulle console della grande rivale, ma tant'è, Sonic & All-Stars Racing Transformed arriverà anche su WiiU e stavolta siamo sicuri che saranno tante le piccole e grandi caratteristiche studiate per il rivoluzionario controller.

"Baldur's Gate Enhanced Edition e Zone of the Enders HD Collection faranno fremere il nostro cuore da nostalgici"

Poteva mancare un musou Omega Force? Ovviamente no, ed ecco che Warriors Orochi 3 Hyper sarà disponibile al day-one! Continuiamo poi la carrellata di questa ricchissima line-up con Cabela's Dangerous Hunts 2013, l'ultimo capitolo del 'simulatore di caccia' Activision e Rise of the Guardians: Le 5 Leggende, videogioco approdato anche sulle altre console la settimana precedente dedicato alla serie cinematografica. Sempre in tema di cinema ecco arrivare Marvel Avengers: Battaglia per la Terra e Transformers Prime, videogioco dedicato ai robottoni Hasbro.

Un altro eroe del grande schermo è Topolino, in arrivo con Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald, l'ultima fatica di Warren Spector.

Chiudiamo poi con un trittico di family game: Funky Barn, Family Party: 30 Great Games Obstacle Arcade e Game Party Champions. Che la sfida in famiglia abbia inizio!

Ultimi, ma non ultimi, vogliamo chiudere il mese con il ritorno di Baldur's Gate e di Zone of the Enders sui nostri schermi. La Baldur's Gate Enhanced Edition promette di portare su iOS e PC il leggendario gioco di ruolo BioWare, migliorato nella grafica e nell'interfaccia ma immutato nel gameplay e nei contenuti. La Zone of the Enders HD Collection porterà invece, in alta definizione, i capolavori Konami. Il nostro cuore da nostalgici sta già fremendo!