Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dust 514 rimarrà in closed beta fino al 2013

CCP punta a titoli come Call of Duty e Battlefield.

Lo sparatutto Dust 514, esclusiva PlayStation 3, resterà in closed beta fino al 2013 come confermato dalla CCP Games.

I primi inviti per la closed beta dello spin-off di EVE Online sono stati mandati la scorsa estate, ma la open beta e soprattutto il lancio del gioco sembrano ancora molto lontani.

"Le cose stanno andando bene" ha detto David Reid di CCP. "Non ci vorrà ancora molto per completare il gioco. Quando si tratta di un progetto di questa portata, bisogna assicurarsi che le cose vengano fatte nel modo giusto".

Una delle critiche maggiori mosse finora a Dust riguarda la difficoltà del gioco per i neofiti, anche dopo un buon numero di ore di gioco. Reid ha spiegato che il bilanciamento è la preoccupazione principale di CCP, che ha già realizzato dei tutorial video per guidare i nuovi giocatori nelle meccaniche del gioco.

"La sfida più grande è nei primi dieci minuti" è stata un'altra dichiarazione di Reid. "Il gioco deve risultare familiare a chi già conosce il genere, ma abbastanza profondo da risultare attraente a lungo per i giocatori".

"Vogliamo rendere Dust 514 accessibile come Call of Duty e Battlefield, attirare l'interesse dei giocatori e farli entrare nell'universo di EVE Online. Già li vedo al nostro fanfest annuale a farsi dei tatuaggi in tema come accade sempre con EVE".

Dust 514 sarà un free-to-play, con la possibilità di acquistare migliorie puramente estetiche come nel caso di EVE Online. Ai giocatori preoccupati riguardo un eventuale sistema pay-to-win, Reid ha risposto: "Un buon giocatore ne batterà sempre uno più scarso, anche se quest'ultimo dovesse spendere in lungo e in largo nel gioco".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS3
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti