Battlefield 4 sarà un titolo next-gen?

Rumor con tanto di dettagli per il prossimo shooter DICE.

Stando al forum NeoGAF, Battlefield 4 sarà uno dei primi titoli per le console di nuova generazione.

Il gioco, in pre-produzione per un anno e ora entrato nella fase più complessa dello sviluppo, verrebbe lanciato il 23 ottobre 2013 per la prossima Xbox, PS4, PC, Xbox 360 e PS3.

Battlefield 4 permetterebbe inoltre di giocare nei panni di un personaggio femminile, sarebbe ambientato in paesi come Cina, Russia e Stati Uniti nel corso di una guerra globale ed includerebbe un nuovo sistema di comando da gestire con i movimenti del corpo e la voce.

Confermato l'engine Frostbite 2, che farebbe girare il titolo a 60fps su PC e nuove console, ancora a 30fps su quelle attuali. Queste utilizzerebbero tra il 30% e il 40% della sua potenza, mentre le piattaforme next-gen arriverebbero a un utilizzo pari all'80%.

In linea con i diktat di EA, DICE starebbe preparando applicazioni per accedere al profilo del giocatori su diverse piattaforme, tra cui smartphone e tablet. Sarebbero supportati i salvataggi cloud e richiesta la costante connessione a Internet.

Battlefield 4 per PC, PS4 e la nuova Xbox supporterebbe mappe da 64 giocatori, che verranno com'è abitudine ridotti nelle versioni PS3 e Xbox 360.

Va ricordato che lo shooter è già stato annunciato per il 2013 e gli acquirenti di Medal of Honor: Warfighter potranno partecipare alla beta che si terrà il prossimo anno.

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza