Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 4 sarà un titolo next-gen?

Rumor con tanto di dettagli per il prossimo shooter DICE.

Stando al forum NeoGAF, Battlefield 4 sarà uno dei primi titoli per le console di nuova generazione.

Il gioco, in pre-produzione per un anno e ora entrato nella fase più complessa dello sviluppo, verrebbe lanciato il 23 ottobre 2013 per la prossima Xbox, PS4, PC, Xbox 360 e PS3.

Battlefield 4 permetterebbe inoltre di giocare nei panni di un personaggio femminile, sarebbe ambientato in paesi come Cina, Russia e Stati Uniti nel corso di una guerra globale ed includerebbe un nuovo sistema di comando da gestire con i movimenti del corpo e la voce.

Confermato l'engine Frostbite 2, che farebbe girare il titolo a 60fps su PC e nuove console, ancora a 30fps su quelle attuali. Queste utilizzerebbero tra il 30% e il 40% della sua potenza, mentre le piattaforme next-gen arriverebbero a un utilizzo pari all'80%.

In linea con i diktat di EA, DICE starebbe preparando applicazioni per accedere al profilo del giocatori su diverse piattaforme, tra cui smartphone e tablet. Sarebbero supportati i salvataggi cloud e richiesta la costante connessione a Internet.

Battlefield 4 per PC, PS4 e la nuova Xbox supporterebbe mappe da 64 giocatori, che verranno com'è abitudine ridotti nelle versioni PS3 e Xbox 360.

Va ricordato che lo shooter è già stato annunciato per il 2013 e gli acquirenti di Medal of Honor: Warfighter potranno partecipare alla beta che si terrà il prossimo anno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Battlefield 4

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti